Ci sono tantissimi siti per visionare e scaricare le migliori guide viaggio online. Quindi perché non approfittare di questo periodo di stop forzato per portarci avanti con le vacanze e cercare di evadere un po’ con la fantasia?

Di sicuro è un lavoro che ci servirà quando tutto sarà finito e potremo tornare a viaggiare e a respirare la nostra amata libertà!

Quindi, partiamo da quella più conosciuta, quella che io chiamo “la Bibbia dei viaggiatori”, ovvero la famosa Lonely Planet.

guide online

Oltre ad essere assolutamente autorevole e quindi fidarvi ciecamente di quello che dice, è una delle più complete. Si può scegliere la propria destinazione facendosi ispirare da alcuni suggerimenti: vuoi un tour in solitaria in bicicletta? O un percorso culinario per scoprire le migliori cioccolaterie dell’America Latina? Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Naturalmente, ci sono anche le categorie suddivise in base agli stili di viaggi, e quindi nel nostro caso nella sezione “Viaggi coi bambini” si trovano tantissimi spunti molto interessanti.

 

Naturalmente, è possibile scaricare o acquistare le guide online. Al momento potete approfittare di una scontistica del 15% su tutti i prodotti del catalogo, sia per i libri cartacei che per gli e-book. Oppure, si può scaricare il semplice pdf ad un prezzo ancora più contenuto, basta semplicemente registrarsi.

Sappiate poi che ci sono le edizioni specifiche per bambini e ragazzi, in modo che anche loro possano divertirsi a consultare la loro “piccola guida” viaggiando con mamma e papà! Potrebbe essere una bella idea regalo, pensando insieme ad un viaggio che magari avete dovuto rimandare in questo periodo.

guide viaggio online

Dovete sapere però che c’è anche un altro sito, sempre della compagnia Lonely planet che permette di scaricare guide on line – in italiano – gratuitamente! Esatto, su Arrival Guides basta registrarsi al sito e si ha la possibilità di farsi mandare il pdf direttamente nella propria casella e-mail.

Per molte destinazioni poi ci sono guide personalizzate per coppie, per ragazze sole e per ragazzi in modo da avere sempre i posti giusti in cui andare.

 

E Ancora….Così come Wikipedia è la nota enciclopedia online, Wikitravel è un archivio di più di 20 mila articoli da cui poter attingere informazioni. È in continuo aggiornamento, visto che chiunque può dare il suo contributo.

Anche in questo caso, si può accedere tramite la voce “Strumenti” alla versione stampabile.

Se invece la vostra destinazione è l’Europa continentale e orientale, il sito in Your pocket è ottimo per avere degli spunti di viaggio oltre a fornire gratuitamente le guide delle diverse città online.

Anche su Paesi on line, basta registrarsi per trovare e scaricare le guide di viaggio delle migliori destinazioni.

Si possono guardare le foto, e la cosa interessante sono anche l’elenco delle attività da fare, le principali attrazioni e i migliori ristoranti dove mangiare con relativa recensione di altri viaggiatori.

 

Stampante e pc alla mano allora, sperando di poter utilizzare al più presto le nostre bellissime guide on line.