Quanto è importante sapere l’inglese al giorno d’oggi è ormai risaputo, così come sia fondamentale già proporlo ai nostri bambini, sin da piccoli.

E viaggiando con la mia famiglia mi sono ancora più convinta di questa cosa.

Ho avuto modo di conoscere Valentina che mi ha introdotta nel mondo dei libri per bambini in inglese Usborne, e mi ha davvero incantato!

Ecco che cosa ci racconta:

“La casa editrice Usborne da oltre 45 anni si occupa di editoria per bambini, ragazzi e adolescenti colorando il loro mondo.

La filosofia alla base di questa casa editrice è “do it better”.

Il fondatore Peter Usborne crede molto nell’importanza di mettere i bambini al centro creando libri che vogliano sfogliare di continuo, che li divertano, e allo stesso tempo che permettano loro di imparare perchè la lettura diventi un passatempo quotidiano e i bimbi pensino che leggere sia fantastico, entusiasmante, divertente e pieno di sorprese.

libri_in_inglese_bambini

Più di 3000 titoli

Proprio per questo motivo i libri vengono creati in-house dedicando tutto il tempo necessario per far si che la qualità sia sempre l’elemento determinante.

I libri vengono creati immedesimandosi nei lettori, vedendo attraverso i loro occhi pieni di entusiasmo e curiosità.

Rinnovarsi e stimolare le giovani menti… Ecco il motore che rende questa casa editrice davvero diversa.

I libri Usborne sono veri e propri “WOW books” e, oltre a insegnare e far crescere, permettono anche ai genitori di essere vicini ai propri figli in ogni istante della loro vita crescendo e imparando insieme e a loro.

Ogni libro è un vero capolavoro e la scelta spazia su un elenco di quasi 3000 titoli: ci sono libri per tutte le fasce di età, per bimbi, bimbe, neonati, adolescenti oltre a giochi, puzzle, libri sonori, tattili,  stickers, etc.

I libri e le attività sono tutte in inglese e questo permetterà ai bimbi e ai ragazzi (… e perchè no anche a noi adulti!!!) di imparare una lingua straniera divertendosi.

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN LIBRO PER BAMBINI USBORNE

  • Perchè è in inglese e far avvicinare i bimbi ad una seconda lingua già da piccolissimi è un meraviglioso regalo che, come genitori, possiamo fare per il loro futuro
  • Perchè sono di qualità, creati con materiali riciclati e attenti alle esigenze dei bambini in ogni fase della loro crescita
  • Perchè imparare giocando è una delle cose più belle che si possa condividere con i nostri bambini trascorrendo con loro tempo di qualità
  • Perchè ogni libro cresce con il bambino: inizialmente potrà essere letto dal genitore, oppure toccato dal bimbo che crescendo potrà imparare a leggere le prime parole, poi le prime frasi, prendendo sempre più confidenza con una nuova lingua che potrà sentire come sua
  • Perchè leggere sviluppa il linguaggio, la creatività e anche la sicurezza in se stessi

 

libri_inglese_bambini

DOVE POSSO TROVARE I LIBRI USBORNE?

Valentina è una Independent Usborne Organiser che ha scelto di diventare tale proprio perchè si è resa conto di quanto questi libri fossero meravigliosi per sua figlia.

libri_inglese_bambini

Per diffondere l’inglese e dare l’opportunità a tutti di conoscere questi libri,  ha deciso di aprire la sua FairyVale Bookshop: un mondo fatto di colori, pagine da sfogliare e fantasia.

Organizza book parties in bar, caffetterie, spazi polifunzionali e book fairs nelle scuole ed è disponibile a collaborare con nuove realtà per far conoscere questa meravigliosa opportunità di imparare l’inglese divertendosi.

Ha anche un sito internet dove potrete sfogliare virtualmente i libri, una pagina Facebook che aggiorna giornalmente con libri e  offerte speciali (non perdetevi i saldi di gennaio!!!) e una pagina Instagram che… aprirà a breve. Stay tuned!

Usborne, con la sua magia, potrebbe cambiare e rendere più colorata anche la vostra vita.

 

….You cannot open a book without learning something. (Confucio)

…. Books are a uniquely portable magic. (Stephen King)