Sarà la vicinanza alla città di Milano (1 ora di macchina), sarà che ci aveva già conquistati durante la nostra visita alle Isole Borromee, il Lago Maggiore è stata di nuovo la nostra meta di vacanza.
Questa volta però abbiamo provato l’esperienza del camping village!

Camping Village Lago Maggiore

Nella località di Dormelletto (NO), vicino ad Arona, questo camping è davvero perfetto per le famiglie con i bambini. Per la prima volta infatti ho provato ad andare in vacanza da sola coi miei figli e non vi nego che avevo un po’ di ansia perchè non sapevo bene come gestire la situazione…si sa che con i bambini bisogna avere 4 occhi e 4 mani! Con questo tipo di soluzione vi assicuro che è stata una vacanza rilassante anche per me, e bambini poi si sono divertiti come matti!

Gli alloggi del Camping Village Lago Maggiore

Abbiamo soggiornato in due tipologie di alloggi, molto diverse tra loro.
I primi giorni eravamo nei bellissimi appartamenti del Residence Alice, al piano terra con giardino e con vista su quella che è un piccolo parco acquatico per i bimbi più piccoli. L’appartamento è completamente accessoriato, elegante e confortevole.

Villette camping village lago maggiore

Lo spazio davanti alle villette

Il secondo alloggio invece è stato decisamente più originale, ovvero una meravigliosa tenda glamping su due piani!
Chiamarla tenda poi è riduttivo, infatti all’interno è presente anche cucina accessoriata, il bagno con doccia, quindi è perfettamente gestibile anche con i bambini, anzi per loro è stato un vero divertimento poter dormire lì.
Altri alloggi disponibili invece sono i bungalow e i maxicaravan.
Per i camperisti e per gli amanti del camping più “puro” invece ci sono spazi riservati alle piazzole.

glamping lago maggiore

La bellissima tenda glamping

I servizi del camping

Il camping mi ha lasciato davvero impressionata per i servizi che offre.
L’area dove si concentrano tutte le principali attività è quella delle piscine, una più grande di 20 metri x 10 con scivolo e una per i bimbi più piccoli.
Subito a fianco un gigantesco parco giochi con scivoli colorati che si intersecano, da cui i miei figli non volevano più scendere! E proprio lì a fianco il servizio di miniclub e babyclub per bambini e ragazzi.
Al bar ristorante si può mangiare sia a pranzo con una formula molto conveniente (11 € con primo, secondo e acqua), oppure prendersi un aperitivo mentre i bambini giocano, o ancora cenare con un’ottima pizza.

La sera da non perdere la baby dance e i giochi nell’arena!

piscina camping lago maggiore

 

 

parco acquatico camping village lago maggiore

il parco acquatico per i più piccoli

 

Accesso alla spiaggia

Il camping Village Lago Maggiore ha inoltre un accesso diretto al lago con spiaggia di sabbia, affiancata da un prato verde con sdraio ed ombrelloni che si possono affittare anche a giornata.
L’acqua era fresca ma decisamente piacevole! E’ poi possibile pranzare grazie al servizio di delivery dal ristorante interno Eleven Cafè.

spiaggia del camping village lago maggiore

la spiaggia di sabbia del camping

lago maggiore bambini

Cosa vedere nei dintorni del Camping Lago Maggiore

Se vi spostate dal camping magari per fare qualche gita o escursione ecco qualche consiglio.

Prima di tutto la cittadina di Arona, si trova a pochi minuti di macchina dal camping.

Arona è una piccola cittadina nota soprattutto per la statua realizzata in onore di San Carlo Borromeo, nativo proprio di questa città. La statua, che ispirò addirittura i progettisti della Statua della Libertà di New York, viene chiamata anche “San Carlone” per via della sua imponenza. Pensate infatti che è alta circa 35 metri – solo l’indice della mano è lungo 1,95 metri.

statua di san carlo arona

La Statua di San Carlo Borromeo, ispirò la statua della libertà

Due ripide scale in ferro,una a chiocciola e una a pioli, consentono l’accesso all’interno della statua, fino a raggiungere la testa che può ospitare sei persone, consentendo di ammirare il panorama sul lago attraverso i fori degli occhi e delle orecchie.
Non può poi mancare una passeggiata sul lungolago di Arona, dove spicca lo scenario della Rocca di Angera.

Altrimenti, a soli 20 km dal camping la cittadina di Stresa è una dei piccoli gioielli di tutto il Lago Maggiore.

Post in collaborazione con Lagomago Group – Camping Village Lago maggiore