Per un weekend nella natura con i bambini vicino a Bergamo

Quando programmiamo una gita con i bambini cerchiamo sempre prima di tutto un posto accogliente, la disponibilità della struttura verso le famiglie e anche, naturalmente, buona cucina:). Probabilmente avrete già letto il nostro articolo con i migliori agriturismi in provincia di Bergamo: qui siamonell’alta val Brembana e precisamente nel paesino di Branzi.

Che sia per una scampagnata di un giorno in relax oppure un weekend fuori porta… in entrambi i casi qui sarete accontentati! Infatti, all’Agriturismo alle Baite si può trascorrere una giornata diversa con lo spirito della fattoria, aiutando i proprietari Roberta e Alex con la mungitura delle capre o a raccogliere il fieno: per i bambini sarà davvero divertente. Potrete anche provare a fare un breve giro sul pony, oppure semplicemente rilassarvi guardando il panorama che offre la valle.

Agriturismo Alle Baite: Cucina e ristorante

Sono il punto forte della struttura, offrendo rigorosamente piatti tipici di stagione a Km 0 e prodotti in loco o da altre aziende agricole locali. La “polenta taragna orobica” è la specialità di casa e pertanto sempre disponibile nel menu.

Per i bambini è molto carina e salutare l’idea dell’ “Agrimerenda”, che propone torte fatte in casa, gelato al latte di capra o per chi non è ancora sazio taglieri di salumi e formaggi.

Dormire in agriturismo con i bambini

Il pernottamento è previsto in deliziose camere in legno tutte dotate di ingresso indipendente con terrazzino recintato. A disposizione phon, televisore satellitare, internet Wi-Fi, e balconcino panoramico con vista sul paese di Branzi.

Per vedere i dettagli delle camere e prenotare clicca qui 

Al risveglio la “colazione del contadino” vi attende, con ottime torte fatte in casa, marmellata e biscotti…non ti dico i miei bambini se li sono divorati!

Se poi vuoi portarti a casa un po’ di queste prelibatezze, nella “bottega aziendale” è possibile acquistare alcuni prodotti come formaggi di capra, salumi, marmellate e uno squisito miele di montagna.

Altrimenti se volete fare una gita in giornata guardate anche la mappa dei ristoranti della Lombardia