Spesso in inverno ci chiediamo cosa fare quando piove o quando fa troppo freddo per fare gite fuori porta o passeggiate. Eccovi allora una stupenda alternativa che abbiamo provato nel mese di febbraio, a pochi chilometri da Milano e precisamente a Concorezzo (Monza e Brianza). Acquaworld non è solo una piscina, ma è il parco acquatico al coperto più grande d’Italia!
Le sue cupole, infatti, mantengono una temperatura estiva (di circa 30 gradi) anche nei mesi invernali e permettono il naturale passaggio dei raggi solari UV.

Se mi chiedete una fascia di età ideale non c’è risposta perché questo acquapark è davvero per tutti i gusti e le età. Per le famiglie con i bambini ci sono scivoli e aree dedicate, i gruppi di amici e ragazzi si divertiranno tantissimo sugli scivoli mentre le coppie che si vogliono rilassare hanno a disposizione l’area wellness.

acquaworld_gommoni

Come arrivare all’ Acquaworld di Concorezzo

Il Parco acquatico è facilmente raggiungibile da Monza, ma anche da Milano e Bergamo. L’autostrada e tangenziale arriva ad Agrate Brianza e in pochi minuti di macchina si arriva a Concorezzo. Il parcheggio di Acquaworld è gratuito e conta ben 600 posti auto.

Le attrazioni di Acquaworld: non solo piscina al coperto

Acquaworld si suddivide in due grandi aree per un totale di 12 piscine, di cui due all’aperto, tutte con acqua riscaldata fra 30 e 32 gradi. La zona “Fun” comprende un’ampia vasca a onde, idromassaggi, 1.100 metri di scivoli acquatici, il river e il Miniworld, l’area dedicata ai più piccoli, con 3 vasche, baby club e tanti giochi pensati per il divertimento dei bambini.

Gli scivoli

Gli scivoli sono senza dubbio una delle parti più divertenti di Acquaworld! E ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di adrenalina.
Per i bambini che hanno raggiunto i 110 centimetri di altezza si possono fare alcuni scivoli super come il Magic Eye (gommoni doppi, accompagnati da un adulto) o il Green Python con gommone singolo. Per i più grandi invece potrete sfrecciare a corpo libero lungo i tubi del Turbo Slide, Starlight, Ice Express e ancora molti altri. Tutti da scoprire!

acquaworld scivoli

Per i più piccoli, parco giochi e baby scivoli

Per i bimbi più piccoli però ci sono anche gli scivoli baby: i miei figli non volevano più andare via! E poi un’area dedicata a loro in un parco giochi nell’acqua davvero divertente!

L’area Fun: piscina con le onde, river e vasca family

Il cuore pulsante di Acquaworld è la sua grande piscina che ogni ora diventa un mare pieno di onde…i bambini si divertiranno tantissimo anche sotto la cascata. Subito a fianco, fatevi poi trasportare dalla corrente del river, per poi rilassarvi nella vasca family con idromassaggi e geyser.

L’area benessere di Acquaworld

L’area benessere è dedicata ai maggiori di 140 cm di altezza ed è una vera oasi di relax. Piscine riscaldate per fare l’idromassaggio, la Grotta del Temporale Monsonico, vasche di reazione con acqua calda e fredda e una vasca esterna immersa nel verde per rilassarsi completamente.
Il bagno turco e la stanza del sale sono temporaneamente inattivi in questo momento per le disposizioni Covid; la sauna finlandese a 90 gradi è invece aperta al 50% di capienza.
Per accedere a quest’area è necessario pagare un supplemento all’ingresso e sarete dotati di un braccialetto aggiuntivo.

acquaworld area benessere

I servizi di Acquaworld per le famiglie

Innanzitutto, una cosa che abbiamo trovato molto comoda è il braccialetto elettronico che consente di lasciare i propri effetti personali senza pensieri negli appositi armadietti. Se serve il portafoglio, per esempio, per andare al bar, si può usare il braccialetto e pagare poi all’uscita.

Spogliatoi per famiglie
Ci sono spogliatoi dedicati alle famiglie, ampi e spaziosi dove fare la doccia e asciugare i capelli anche ai bambini. Per i bimbi più piccoli ci sono fasciatoi e punti dedicati.

Giubbotti salvagente per i bimbi
Per nuotare e godervi la giornata in tutta tranquillità potete far indossare ai vostri bambini i giubbotti salvagente, obbligatori per i bambini fino a 120 cm di altezza, che sono a disposizione una volta entrati nell’area piscina.

acquaworld_bambini

Servizio Bar e ristorante
Al piano superiore è presente un ristorante per pranzare (ci sono anche piatti veloci come toast e panini) mentre al piano terra troverete un bar per un caffè o una merenda.
All’interno del Tropical bar del parco è possibile scaldare le pappe con l’ausilio di forni a microonde.

Feste di compleanno e baby club
Baby club gratuito per 1 ora, è disponibile dalle ore 13:00 alle ore 17:00 per un massimo di 6 bambini (nel rispetto delle regole di contrasto al covid-19) dai 3 ai 10 anni. Inoltre, è possibile anche organizzare la festa di compleanno proprio qui ad Acquaworld.

acquaworld_famiglia

Orari e prezzi della piscina Acquaworld di Concorezzo

Una soluzione molto interessante è la possibilità di prendere il biglietto della durata di 4 ore. Ci sono spesso offerte e pacchetti dedicati anche alle famiglie e i bambini inferiori al metro di altezza entrano gratis.
Clicca qui per acquistare i biglietti online nel sito di Acquaworld. 

La comodità per noi di avere questo parco accessibile tutto l’anno è davvero una gran cosa..se però venite da fuori Milano potete valutare l’opzione parco+hotel a soli 44,90€ per persona, che permette agli ospiti di alloggiare in uno degli hotel partner ed accedere al parco ben due giorni di seguito!!

Vi abbiamo convinto dunque a venire ad Acquaworld, la piscina con parco acquatico al coperto più grande d’Italia?