Tra i musei da visitare a Milano con i bambini, vi consigliamo vivamente di andare a vedere Scienzaland, una mostra didattica e interattiva di 2000 metri quadri con postazioni virtuali, esperimenti ed allestimenti scenografici.
Troverete spazi e stazioni interattive che in modo intuitivo e divertente coinvolgono tutta la famiglia secondo la filosofia del learning by doing, teoria che consiste nell’imparare facendo e sperimentando nel concreto.

Orari, biglietti e come arrivare a Scienzaland Milano

La mostra è aperta ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).
Prezzi: 16 € per gli adulti, 14 € per il ridotto dai 5 ai 12 anni (gratis fino a 4 anni)
Potete acquistare i biglietti online direttamente dal loro sito ufficiale, in questo caso, avrete diritto alla corsi prioritaria all’ingresso.
Trovate ScienzaLand in Via Giovanni Privata Ventura, 15 presso lo SPAZIO VENTURA. Si può arrivare in macchina oppure in metropolitana la fermata più vicina è Lambrate (linea 2 verde o passante ferroviario).
Contate circa 2 ore per la vostra visita.

scienzaland foto leone

Le aree tematiche di Scienzaland

Casa Sottosopra

Avete mai provato a camminare sul soffitto o sulle pareti di casa? Nella casa Sottosopra potrete farlo! Magari stendendo i panni o cucinando o ancora accendendo la televisione. Nei 120 metri quadrati i visitatori avranno l’illusione di vivere a testa in giù tra le mura casalinghe, macchina fotografica alla mano per fare delle foto super divertenti!

scienzaland casa sottosopra

La casa del sottosopra

Macchine interattive

40 stazioni interattive per osservare facendo esperimenti e giochi di problem solving per aguzzare l’ingegno. E’ un modo stimolante per imparare e ripassare alcune materie come la biologia, la scienza, la fisica e la matematica.

scienzaland milano

Virtual Space

Nell’area virtuale di Scienzaland grazie alle 30 stazioni di realtà virtuale potrete provare esperienze incredibili come nuotare con gli squali, incontrare i dinosauri, camminare sopra i grattacieli e molte altre attività. Pensate che è la sala VR più grande d’Europa!

scienzaland realtà virtuale

Museo delle illusioni

Volete una foto super instagrammabile? Per fare foto divertenti e selfie da mettere sui social questa parte di Scienzaland vi sorprenderà! Sarete inghiottiti dagli squali e a tu per tu con dinosauri ed elefanti, tutte le aree del museo delle illusioni è davvero divertente per grandi e piccini.

scienzaland grattacieli

scienzaland

Scienzaland è stata davvero una bella scoperta, una giornata di divertimento per tutta la famiglia.
Lo consigliamo in particolare dai 5 anni in su in modo che possano apprezzare tutti i contenuti e le attività proposte.