Il parco dei pesci a due passi da Milano

Se vuoi immergerti nella natura e in un parco diverso dal solito per una gita in famiglia senza la ressa delle piscine di Milano questo è posto giusto. Non è così famoso come altri più pubblicizzati e proprio per questo sono rimasta folgorata! In più, se hai la fissa per gli acquari (come mio marito!) qui trovi tantissime specie da ammirare da vicino.

Innanzitutto è una bella camminata da fare anche in una mezza giornata, in prevalenza all’ombra visto che è immersa in un bosco di circa 6.000 piante.

papà e bambina al parco ittico paradiso

Una delle passerelle per osservare i pesci

Lungo il percorso puoi avvistare diverse specie di pesci d’acqua dolce, come il piccolo pesce rosso o le bellissime carpe koi, fino ai grandi siluri e storioni.

La cosa interessante è che lungo il tragitto sono presenti degli osservatori subacquei, praticamente dei tunnel semisotterranei, che permettono di ammirare i pesci da vicino senza disturbarli.

Inoltre a metà tragitto ecco una fattoria didattica con tantissimi animali: Elena ha fatto anche il battesimo della sella sul pony!

battesimo della sella parco ittico

Giro sul Pony al parco Ittico Paradiso

 

Dove mangiare con i bambini

Subito a fianco della fattoria c’è un grande parco giochi davvero molto grande e con scivoli altissimi, tutto in ombra e un’ampia zona pic-nic con annesso un bar tavola calda, noi abbiamo mangiato proprio lì e c’è un po’ di tutto, panini, hamburger e primi piatti.

Proseguendo il nostro tour nel sentiero, ecco che arriva la ciliegina sulla torta: è una cicogna nella sua voliera… uno spettacolo mai visto, i bambini sono rimasti a bocca aperta!

cicogna su voliera parco ittico

Cicogna nella voliera

Tirando le somme, alla fine del giro, il ricordo che porto a casa è quello di un parco sicuramente originale e soprattutto un’alternativa alle sovraffollate piscine d’estate!

Per prenotare e vedere gli orari di apertura clicca qui  sul sito del parco.

Oppure se abiti vicino a Cremona o Lodi, scopri i ristoranti family friendly della zona!