Sicuramente uno dei migliori agriturismi in provincia di Bergamo, se non di tutta la Lombardia. Siamo stati più di una volta e non ha mai deluso le aspettative. E’ un ottimo modo per trascorrere un weekend lontani dallo stress cittadino, o semplicemente fare una gita in giornata. L’agriturismo Ferdy oltre ad essere alla portata di bambini e famiglie, è assolutamente indicato anche per coppie e compagnie di amici. Ottimo cibo, natura e attività e passeggiate da fare.

Consigliamo vivamente di prenotare per tempo, è un posto senz’altro molto gettonato ma credetemi, ne vale la pena!

Se non doveste trovare posto, leggete anche il nostro articolo con i migliori agriturismi in provincia di Bergamo.

Come arrivare all’Agriturismo Ferdy

Siamo in piena Val Brembana e precisamente a Lenno (Bergamo), circa 1 ora e 20 da Milano e a 11 Km da San Pellegrino Terme.
Una volta arrivati e parcheggiata la macchina, attraversiamo il ponte e subito rimaniamo incantati dal paesaggio circostante. Prima di mangiare facciamo un giro per la tenuta: tutto davvero ben curato, in un’oasi di pace e tranquillità. I bambini sono ovviamente attratti dalla fattoria didattica e per accontentarli facciamo fare un giro con il pony a Elena.

bambina con pony agriturismo ferdy

A spasso con il pony

Agriturismi a Bergamo, Cosa si mangia e quanto costa da Ferdy?

A tavola! La ristorazione prevede il menu fisso nel weekend, davvero tutto squisito. Dagli antipasti di salumi, ai primi al dolce tutto rigorosamente fatto in casa e con specialità tipiche bergamasche… e si può mangiare fuori in mezzo al verde, si proprio sotto l’albero della foto!

Il costo è di 35 € per gli adulti (bevande escluse) e 15 € per i bambini (prezzi 2022).

agriturismi a bergamo albero

Cosa fare con i bambini dopo il pranzo

Terminato il pranzo si può scegliere tra le numerose attività proposte…lezione di equitazione, passeggiate lungo il fiume. Oppure ancora, si può prenotare, con qualche giorno di anticipo, una gita in alpeggio o una passeggiata con gli asini.

Altrimenti se preferite un pomeriggio di relax potrete semplicemente sdraiarvi nel prato e far giocare lì i bambini.

Non ultimo, si possono anche acquistare i prodotti fatti in loco, dal miele ai formaggi.
Volendo c’è anche la possibilità di pernottamento, sono infatti disponibili camere familiari fino anche a 6 posti letto.

Certo è che è vero che è un ristorante per famiglie ma la prossima volta dovremo tornare, magari da soli noi genitori, anche per fare un rilassante massaggio nella Spa, a base di oli essenziali, siero di latte e bagni di fieno…. sarebbe davvero fantastico!

Qui potete vedere tutti gli altri ristoranti per famiglie della Lombardia

Sono tanti gli agriturismi a Bergamo, questo senz’altro lo consigliamo vivamente!

bambina sul pony agriturismi a bergamo

agriturismi a bergamo famiglia