Se cerchi un ristorante per bambini vicino a Bergamo, questa cascina è un vero e proprio agriturismo tipico della bergamasca, con un’infinità di idee carine per intrattenere i bambini.

ristorante bambini bergamo

Ristorante per bambini vicino a Bergamo: Grigliata fai da te?

Innanzitutto la ristorazione, con i piatti tipici lombardi a base di casoncelli, carne a km0 e verdure di stagione.

Altra possibilità, da aprile a novembre, sono i gazebi per grigliare direttamente acquistando solo la carne in loco. I gazebi sono quasi tutti raggruppati come in un villaggio, tutti con un nome dei personaggi delle favole.

Altrimenti, per un pasto più veloce, esiste la possibilità dell’Agri-Street food ovvero un gazebo all’ aperto dove si può mangiare carne alla griglia e patatine fritte ma cucinata dalla struttura, senza servizio al tavolo, ma con la possibilità di sedersi sui tavoli adiacenti per mangiare tranquilli.

Se volete una piccola chicca, con la bella stagione, prenotate per tempo il tavolo Re Artù: è un tavolo – veranda molto grazioso all’esterno che fa sempre parte della sezione agriturismo ma si affaccia direttamente sul parco giochi.

street food cascina reina

Fattoria e museo agricolo

Dopo il pranzo potrete rilassarvi mentre i bambini vanno sugli scivoli ed altalene del parco giochi oppure chiedere la possibilità di fare un giro sui cavalli! Oppure ancora visitare la fattoria: chiedendo il permesso si può dare da mangiare alle mucche nella stalla, per la gioia dei bimbi! I maschietti in particolare invece, si sono divertiti un sacco a vedere i tantissimi trattori del museo agricolo, davvero dei reperti storici unici.

museo agricolo cascina reina

Museo Agricolo

Attenzione perché Cascina Reina è aperta solo nel weekend, anche d’estate.

Perché è un locale FAMILY PLANET:

  • PARCO GIOCHI (ESTERNO)
  • ANIMALI DELLA FATTORIA CAVALLI
  • GIRO SUI CAVALLI
  • ESPOSIZIONE DI TRATTORI NEL MUSEO AGRICOLO
  • SEGGIOLONE

Per prenotare clicca qui

Oppure guarda tutti i ristoranti per bambini della tua zona!

ristorante bambini bergamo fattoria

cascina reina ingresso