Se sei nei pressi di Assisi e stai cercando un posto dove mangiare con la tua famiglia , i nostri amici di Crescere Girovagando ci consigliano un agriturismo perfetto per assaporare le buonissime specialità umbre.

Dove mangiare ad Assisi in agriturismo

L’agriturismo e Fattoria Didattica il Podere di Assisi è il luogo perfetto dove assaporare la tradizionale cucina umbra e vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura e gli animali. Ideale soprattutto per chi viaggia con bambini e desidera fargli godere una giornata all’aperto.

dove mangiare assisi agriturismo

Dove si trova

L’agriturismo si trova a Petrignano di Assisi, a pochi chilometri dalla famosa città di Assisi e molto vicina agli altri centri di interesse culturale come per esempio Perugia, Spello, Gubbio, Spoleto. Ottimo punto di partenza per visitare quindi tutta l’Umbria. E’ immerso nella campagna umbra lontano dal caos cittadino.

Cosa propone

L’agriturismo dispone di alloggi per dormire situati nel tradizionale casale e un ristorante dove si mangiano piatti della cucina locale cucinati sapientemente da Elena, agrichef e proprietaria dell’agriturismo. Rispettando le tradizionali ricette e l’alternanza delle stagioni potrete assaggiare la fantastica cucina umbra con un tocco di creatività che lei riesce a donare ai suoi piatti. Sempre con un occhio particolare alle famiglie con bambini e alle loro specifiche esigenze. E’ presente anche la piscina.

agriturismo assisi

Fattoria didattica e attività per bambini

Il Podere è anche famoso per la sua fattoria didattica che tutti gli ospiti dell’agriturismo possono visitare durante il soggiorno. Si possono inoltre stabilire delle visite guidate per conoscere tutti gli animali della fattoria, solitamente svolte dopo il pranzo in ristorante.
Avrete così la possibilità di conoscere il pony Mojito e fare una passeggiata con lui, oppure dare da mangiare a Tequila, la femmina di suino di cinta senese presente in fattoria. Sarete poi catturati dalle tante caprette che gironzolano all’interno dello steccato e dai coloratissimi pavoni.

In estate il Podere organizza anche campus estivi che accolgono i bambini con divertenti e interessanti attività che spaziano dal dare da mangiare agli animali all’occuparsi dell’orto.
E’ presente anche un parco giochi attrezzato dove i bambini possono giocare mentre mamma e papà si rilassano. L’agriturismo dispone di ampi spazi aperti recintati dove trascorrere ore di relax in sicurezza anche con bambini piccoli. Presente anche un piccolo campo da calcetto ricavato nel prato vicino alla fattoria.

Cosa fare ad Assisi con i bambini

Se vuoi sapere cosa fare ad Assisi con i bambini, ti lascio leggere l’utilissimo articolo di Crescere Girovagando!

Invece se vuoi scoprire altri ristoranti family in Italia, guarda la mappa dei ristoranti per famiglie che ho creato!