L’agriturismo

Se hai voglia di mangiare ottima cucina lombarda in mezzo alla natura, l’agriturismo “Le Cave del Ceppo” è il posto perfetto non solo per le famiglie, ma davvero per tutti.

Si trova a Trezzo, immerso nel parco Adda Nord, dove abbiamo davvero passato una piacevole domenica, vuoi per tutti i servizi che offre, per l’accoglienza e disponibilità dei titolari e per l’ottima cucina.

Da dove deriva il suo nome così particolare? Dal fatto che all’interno del salone un tempo veniva intagliato il famoso Ceppo dell’Adda, pietra storica di Milano. Una curiosità che proprio non sapevo!

E’ aperto tutti i sabati e le domeniche sia a pranzo che a cena, mentre in settimana c’è la possibilità di organizzare pranzi o cene (su prenotazione, minimo 30 persone).

agriturismo_provincia_milano_esterno

Esterno dell’agriturismo

La ristorazione

Qui potrai degustare molti piatti tipici della cucina lombarda, dai salumi e formaggi prodotti in loco, ai risotti (noi abbiamo mangiato risotto caprino e speck …una delizia!) al brasato con polenta….e molto molto altro, tutto rigorosamente di stagione.

Il Menu è fisso, per i bambini c’è un menu ridotto.

Sono inoltre disponibili anche menu vegetariani, vegani, e per celiaci.

agriturismo_provincia_milano_cibo

Sala Interna con Buffet

Gli animali e la fattoria didattica

Un vero agriturismo si distingue anche dalla presenza di animali, che per i bambini sono sempre una fortissima attrattiva…dai cavalli agli asini, alle capre, conigli, galli, maiali….ce n’è per tutti i gusti!

L’allevamento bovino pascola all’ Alpe di Grem: il formaggio che potrai assaggiare proviene direttamente da quel latte, magari abbinato al miele prodotto da loro…

Inoltre la struttura collabora moltissimo con le scuole, che organizzano durante l’anno varie uscite didattiche per toccare con mano il mondo della natura e degli animali attraverso alcuni laboratori, pensati dai bambini dell’asilo nido fino alle scuole primarie e secondarie!

agriturismo_provincia_milano_animali

Feste ed eventi

La bellezza ed unicità del luogo fanno sì che sia l’ideale anche per organizzare matrimoni ed eventi. Per quanto riguarda invece le feste di compleanno per i bimbi possono essere prenotate dal lunedì al venerdì dopo l’orario di scuola, con una formula davvero carina oltre che non troppo dispendiosa…..e sarà possibile anche fare il battesimo della sella!!

Ci torneremo senz’altro in primavera per godere pienamente di tutta l’area esterna e del parco giochi! Quasi quasi sto pensando anche al compleanno di mia figlia…..

Perché è un locale FAMILY PLANET:

  • PARCO GIOCHI ESTERNO
  • FATTORIA DIDATTICA
  • MENU BAMBINI
  • SEGGIOLONE
  • FASCIATOIO

Per prenotare clicca qui per accedere al loro sito

Oppure guarda direttamente nella mappa dei ristoranti family della Lombardia!

Per vedere le altre foto clicca sulla Gallery qui sotto: