Ristoranti per bambini a Cernusco, in provincia di Milano

Anche la provincia di Milano si sta dotando in questi ultimi anni di servizi e attenzioni per la famiglie e quindi anche di ristoranti per bambini. Tra le cittadine vicino a Milano, Cernusco sul Naviglio è uno dei paesi più vivi, viene spesso definita la “perla della Martesana”. Oltre ad essere infatti un piacevolissimo posto per gli stessi abitanti, è molto frequentata anche da cittadini dei paesi limitrofi che nel weekend vengono a fare shopping nelle vie del centro. E’ proprio qui, nell’antico spazio della filanda, proprio nel centro storico di Cernusco, che nasce questo locale family friendly, aperto tutti i giorni sia per colazione che per pranzo e cena. Io essendo una ex-“cernuschese” adoro fare un giro per le vie di questa cittadina che ti consiglio davvero vivamente se non ci sei mai stato, e quindi mi piace fermarmi qui per esempio per l’aperitivo.

 

Materie prime a KM0

Il ristorante offre piatti con materie prime fresche e a Km0, con menu bimbi dedicato, oppure pizze a volontà.
Se sei amante della birra, qui puoi degustare un’ottima birra locale sempre a Km0!

Soprattutto nella stagione primavera estate, nell’ampia parte esterna del locale vengono organizzati eventi musicale e di cabaret,  anche con comici di Zelig e Colorado! Subito dietro al locale inoltre c’è un parco giochi comunale molto carino, che volendo può essere utilizzato nell’attesa del pasto oppure subito dopo.

Durante l’inverno invece lo spazio è diviso in 3 sale principali: la sala “musica” dove si tengono gli eventi serali, una sala giochi da tavolo che si possono utilizzare gratuitamente e una sala  biliardino per i ragazzini più grandi.

Altra cosa da non sottovalutare è l’impegno #plasticfree del locale, che ha bandito l’utilizzo di plastica monouso come cannucce, bicchieri e bottigliette, verso materiali riciclabili e compostabili.

Perché è un locale FAMILY PLANET:

  • AREA ESTERNA
  • GIOCHI DA TAVOLO
  • FASCIATOIO
  • MENU PER I Più PICCOLI
  • SEGGIOLONE

Per prenotare clicca qui

Oppure guarda tutti i ristoranti per bambini della tua zona!

Guarda la gallery: