Se stai cercando una pizzeria per bambini a Roma dove andare a mangiare con la tua famiglia, la nostra amica romana Alessia del blog Pronti Valigia e via, ci consiglia di provare “il Giardino Nascosto” (già il nome mi ispira molto). Un locale che pur trovandosi in una zona residenziale risulta facile e comodo da raggiungere anche a chi parte dal centro con i mezzi (bus o macchina ma te ne parlo alla fine).
Il locale è molto accogliente e si prende cura della clientela in maniera attenta e minuziosa. Utilizza solo prodotti di prima qualità, l’impasto con cui viene realizzata la pizza è integrale e altamente digeribile, i fritti e i dolci sono fatti in casa, il personale è cortese ed ospitale.
A chi consigliare questo posto? A chi apprezza l’autentica pizza alla romana, fina e croccante, a chi vuole passare una serata in tranquillità, lontano da rumori e affollamenti, a chi vuole trascorrere una piacevole serata in famiglia.
Struttura e informazioni utili
Il Giardino Nascosto è composto da una sala interna e, come dice il nome stesso, da un ampio giardino esterno con tavoli, sedie e gazebi.
Sebbene, esternamente, non sia presente una vera e propria area giochi attrezzata e recintata il contesto si presta molto bene ad accogliere le famiglie. Il punto di forza di questo posto, infatti, oltre al prodotto, è la location. D’inverno si cena nella sala al chiuso, dove oltre a trovare tavoli spaziosi, comode sedie e poltroncine è presente l’angolo divano (senza dubbio il più conteso del locale). In primavera e in estate, invece, è possibile cenare in giardino, all’aria aperta e circondati da tanto verde.
L’atmosfera che si respira è così particolare che sembrerà di trovarsi ovunque tranne che in città. Piacerà a tutti, adulti e bambini.
Attrezzatura e comfort per le famiglie con bambini
Per quanto riguarda l’attrezzatura e i piccoli dettagli a misura di famiglia il locale mette a disposizione tanti servizi per mettere a loro agio le famiglie. Seggioloni, che è possibile riservare con preavviso in fase di prenotazione, un comodo fasciatoio posizionato in bagno, dove è possibile poggiarsi per il cambio pannolino, pennarelli e fogli bianchi da colorare, pensati per intrattenere il più possibile i bambini al tavolo, menù baby composto da crocchetta di patate e pizza.
Menu baby
Il menu, in generale, propone 5 tipi di fritti, rigorosamente home made, tra cui supplì al telefono, crocchette di patate, filetti di baccalà, fiori di zucca, chips, e le pizze, base bianca o rossa. Qui il link del sito per approfondimenti e prenotazioni.
Il menù bambini invece propone la combo crocchetta + pizza baby. La pizza baby è caratterizzata da un formato più piccolo rispetto alle classiche tonde, un formato, appunto, a misura di bambino. La crocchetta invece è composta da pochi e semplici ingredienti tra cui purea di patate, parmigiano, uovo e al suo interno non custodisce il cuore di mozzarella filante (diversamente da come si presentano nella maggior parte dei ristoranti).
Come raggiungere la Pizzeria il Giardino Nascosto: meglio mezzi o macchina?
Per raggiungere la pizzeria con i mezzi pubblici consiglio di prendere la metro A e scendere alla fermata Battistini. Da Battistini si deve camminare a piedi per 100 metri in direzione di Via Boccea, raggiungere la fermata autobus della linea 889, per 3 fermate.
Una volta scesi dal bus 889 alla terza fermata di Via di Valcannuta, dirigersi a piedi verso Via della Divina Provvidenza. Percorrere la strada fino all’incrocio, svoltare a destra e proseguire per altri 50 metri fino a raggiungere Via Rivarone 118 (la via del locale).
Come raggiungere il locale in macchina…
Per raggiungere la pizzeria in macchina venendo dal raccordo consiglio di imboccare l’uscita 1 Aurelia in direzione Città del Vaticano, impostando sul navigatore l’indirizzo: Via Rivarone 118.
Per tutti gli altri ristoranti e pizzerie family friendly guarda sulla mappa oppure scrivici per consigliarcene altri da aggiungere!