Viaggiare in camper è un’ottima soluzione che garantisce libertà e flessibilità, soprattutto per chi viaggia con i bambini. Ne parlavamo qui, ricordate? Avevamo chiesto ad alcune famiglie di camperisti di darci il loro punto di vista sui pro e contro di un viaggio in camper. Ma chi non possiede un camper e vuole provare questo tipo di vacanza, deve per forza comprarlo? Assolutamente no! Ho da poco scoperto la piattaforma online Goboony, una soluzione che mi sembra ottima proprio per chi come noi vuole sperimentare per la prima volta questo tipo di viaggio.

Come funziona Goboony?

Sul portale Goboony si possono scegliere tra più di 2000 camper a noleggio, trovando quello che meglio soddisfa le proprie esigenze di spazi e di prezzo.
Esattamente come il famoso sito di affitto case Airbnb, consente di mettere in contatto i proprietari privati di camper e piccole imprese locali in tutta Italia ed Europa con i potenziali nuovi viaggiatori che vogliono noleggiare un camper.
Succede infatti che anche chi ha un camper di proprietà, spesso si trova ad utilizzarlo solo per alcune settimane all’anno, lasciandolo in garage o in qualche rimessaggio per settimane o mesi. Perchè quindi non metterlo a disposizione di altri viaggiatori e guadagnare un reddito extra?
Si è creata così una vera community di viaggiatori che si scambia anche idee, consigli ed esperienze su viaggi e gite fuori porta.

camper a noleggio

Goboony mette in contatto i camperisti con chi vuole noleggiare un camper

Il processo, davvero facile ed intuitivo è il seguente.
Si va sul sito e si sceglie il mezzo più adatto, senza pagare nulla.
Si parla con il proprietario e si organizza una visita al camper, per poi attendere l’approvazione della richiesta e finalizzare la prenotazione del camper tramite un acconto.
I pagamenti vengono gestiti direttamente da Goboony per una maggior garanzia di sicurezza, trattenendo i soldi ed il deposito, per rilasciarli solo dopo la presa e la riconsegna del veicolo. Il tutto con un’assistenza personalizzata a disposizione dei clienti 5 giorni alla settimana.
Pensate che già più di 20.000 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony!

Come nasce Goboony: lo stile #vanlife

È stato nel 2015 che le due famiglie olandesi dei fondatori Mark de Vos e Foppe Mijnlieff si incontrano per caso in Nuova Zelanda con le loro famiglie. Condividono talmente tanto la loro passione per la vita in van che scatta una scintilla, che darà vita ad un vero caso imprenditoriale. Goboony, nello slang australiano significa “in the middle of nowhere” o, all’italiana, andare in mezzo al nulla. La loro filosofia del viaggio è proprio questa, la libertà di poter scegliere di essere dove si vuole, la cosiddetta “vanlife”.
E voi, vi sentite affini a questa filosofia?

camper life